Con preghiera di diffusione a tutto il personale docente

Salve,

è uscito il mese scorso il nuovo cd “Cabudanni” della band musicale sarda Dr.Drer & Crc Posse, ed è già presente in tutte le piattaforme web dedicate all'ascolto musicale.

Ci preme comunicarvi e sottolineare che le canzoni di questo cd possono essere utilizzate liberamente come materiale didattico, esattamente come è avvenuto per il nostro cd precedente “Cosa Bella Frisca” del 2012, che è stato utilizzato in decine di istituti primari e secondari in tutte le provincie dell'Isola: in particolar modo le canzoni Su Sardu Alfabetu – per lo studio della lingua sarda – e El Tano – sulla storia contemporanea del Novecento. In questo nuovo cd i temi affrontati sono differenti e numerosi, e l'utilizzo della lingua sarda è maggiore (l'80% dei pezzi sono in sardo). L'invito all'utilizzo didattico può essere esteso a tutti gli insegnanti dell'istituto.

I link da cui ascoltare le canzoni:

Youtube https://youtu.be/XzJeq3ZfyYI?list=PL60rPPU0epQJjuirhU6n6Q4ba4-eGWQWT

Spotify https://play.spotify.com/album/0GHqEUP3zW0LatV2U7pbTa

Se, inoltre, volete ricevere i files del cd in formato mp3, basta richiederli a questa mail e noi ve li inviamo gratuitamente per l'utilizzo didattico. Anche stavolta, i pezzi di questo cd possono essere utilizzati liberamente, ed in questo caso vi chiediamo soltanto di comunicarcelo anticipatamente, per nostra conoscenza.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra informazione, chiarimento o richiesta.

Saluti

Ass. Cult. Abrèschida - Dr. Drer & Crc Posse

http://www.crcposse.org/

Cagliari, 9 giugno 2017